Inviaci la fattura da emettere solo se hai scelto la soluzione BASE.
Per procedere con l’emissione è necessario aver effettuato il pagamento ed essere registrati.
Strumento indispensabile al giorno d'oggi, la firma digitale non solo è pienamente equipollente da un punto di vista giuridico alla firma autografa, ma in totale sicurezza ed estrema semplicità consente di velocizzare il processo di firma.
Scopri la prima nota di FtPA: è semplicissima, molto comoda per gestire un registro cronologico delle operazioni relative a incassi e pagamenti effettuati, sia tramite contanti per cassa che con operazioni sul conto corrente bancario.
Con oltre 14 milioni e 400 mila caselle attive nel terzo bimestre 2022 (fonte AGID), la posta elettronica certificata (PEC) viene utilizzata quotidianamente da cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni non solo in quanto obbligo di legge, ma come strumento di comunicazione veloce, semplice e sostenibile in un mondo sempre più attento al tem...
Da settimane è più che mai aperto il dibattito sul futuro dello Spid, il Sistema pubblico di Identità digitale, dato che il 23 Aprile 2023 sono in scadenza i contratti con quasi tutti gli identity provider.
Il Nodo Smistamento Ordini (NSO) è lo strumento per la trasmissione in via telematica degli ordini tra gli enti del Servizio Sanitario Nazionale e i loro fornitori.
Come emettere le integrazioni/autofatture elettroniche TD19 relative agli acquisti da un venditore estero di beni che sono già presenti nel territorio italiano con FtPA.
Dal 1 luglio 2022 l’obbligo di fatturazione elettronica, cioè di emettere esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di interscambio (Sdi) gestito dall’Agenzia delle entrate, sarà esteso in maniera generalizzata a tutte le operazioni che intercorrono tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio italiano.